Radiestesia: Cosa è? A cosa serve?
- Luca Centolani
- 8 dic 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 20 apr 2023

La radiestesia è la capacità che ognuno di noi ha di ascoltare se stesso e l’ambiente in cui vive, valutando la miriade di vibrazioni ed energie invisibili che lo circondano.
Per avere le risposte alle nostre ricerche, è possibile usare il proprio corpo (per esempio percependo uno sbilanciamento avanti indietro), bacchette, pendoli e altri strumenti, che non hanno nessun strano potere, servono solo ad amplificare le reazioni neuromuscolari della persona che li usa.
✅E’ possibile fare ricerche su qualunque cosa faccia parte della nostra vita, il cibo l’ambiente, le emozioni, potendo così valutare effetti positivi o negativi.
📌Le ricerche possono essere fatte anche sui nostri cari animali e piante, i quali non avendo il dono della parola, di certo sono meno facili da interpretare.
✅La radiestesia non è solo per ricerche, ma anche di uso attivo.
E’ possibile quindi usare il pendolo e il nostro intento per mandare trattamenti, informare l’acqua o per modificare in meglio le energie di ambienti, persone, animali e piante.
Esiste anche una radiestesia detta “fisica”, ( di cui sono molto appassionato 😎), proposta e studiata a fondo da radiestesisti Francesi.
Si avvale di studi che riguardano le forme e le loro emissioni.
Gli strumenti utilizzati e inventati da questi ricercatori, sono ricevitori / trasmettitori di energie specifiche (per esempio colori), per l’uso dei quali non è necessaria l’intezione dell’operatore, ma solo una condizione di “attesa mentale”.
👉Grazie quindi alla radiestesia e la radionica (di cui vi parlerò in un altro post), si possono andare a verificare e modifcare fattori della nostra vita che, anche se invisibili, hanno una forte influenza sul nostro perscorso di vita e anche su quello di chi ci sta accanto.
DISCLAIMER! Le informazioni sopra riportate sono di natura puramente informativa, e parlano esclusivamente di trattamenti Energetici, non sono da intendersi in alcun caso come prescrizioni o indicazioni terapeutiche.
E' necessario consultare sempre il proprio medico, in caso di malessere o malattia.
Luca Centolani
Comments